ARTIGIANATO

Alcuni pensieri sull'artigianato

01
Alcuni pensieri
sull'artigianato

Ogni prodotto creato artigianalmente ha una propria storia da raccontare

Dietro ad ogni capo di abbigliamento c' è una storia di tecniche acquisite nel tempo, arricchite dalle esperienze di vita degli artigiani che lo hanno realizzato. E' il risultato di una lungo percorso di miglioramento avvenuto negli anni.

In Descente, tutta l'etica dell'artigianato è sostenuta da un gran numero di persone. Dall'idea iniziale del team di marketing, la creatività dei progettisti sviluppa un'unica immagine concettuale. Questo diventa la base di un processo produttivo che inizia con un disegno più dettagliato e poi la creazione di modelli cartacei.Quando si crea un capo sportivo, ci sono molte cose da considerare: quale tipo di modello da seguire, come deve essere cucito e che come sarà il processo di produzione. Passando attraverso le mani di specialisti, durante la fase di sviluppo, l'immagine del disegno originale prende forma in un vero prodotto tridimensionale.

Le specifiche di produzione derivanti dall'immagine originale diventano un documento multi-pagina, che si evolve in un manuale d'istruzioni complicato che indica esattamente quale tipo di prodotto diventerà e il dettaglio delle misure per ottenerlo.

Questo processo è al centro dell'etica artigianale di Descente. È qui che il DNA di Descente si inserisce profondamente nel prodotto.

Il punto di forza di DESCENTE, da cui dipende la capacità di lavorare in questo processo di concept-to-commercialization è, come dalla fondazione dell'azienda, il suo staff altamente tecnico. Sono loro, che ogni giorno lottano per risolvere i molti problemi e sfide che incontrano lungo la strada per trasformare i disegni e le immagini concettuali dei progettisti nella forma finale del prodotto. Instancabilmente, spesso attraverso ripetuti tentativi ed errori, superano gli ostacoli - non importa quanto siano alti - e fanno loro il risultato finale. È il loro spirito di sfida e di scoperta che definisce il successo dell'artigianato di Descente.

Nel portare un concetto di progettazione fino al prodotto finito, i tecnici devono prestare molta attenzione ad una vasta gamma di temi.
Per garantire la massima libertà di movimento dell'utilizzatore, tutti i modelli in carta di Descente vengono creati usando una tecnica di progettazione 3D nota come ""Motion 3D"". Questi modelli sono in realtà simulazioni sulla carta di indumenti 3D, piuttosto che in tessuto morbido, al fine di garantire anche l'esattezza dei dettagli più piccoli. Questo metodo rende il processo di verifica molto più preciso e, in ultima analisi, produce un comfort superiore.

Per raggiungere la perfezione

02
Per raggiungere
la perfezione

Una buona parte della passione messa nell'artigianato ruota intorno allo spirito di squadra - come i corridori che si passano il testimone - e quando il testimone raggiunge la fase di produzione in fabrica l'assemblaggio del prodotto è in mano a un gruppo di professionisti altamente qualificati.

All'impianto di produzione di Descente, tutte le cuciture sono fatte da tecnici con qualifiche riconosciute a livello nazionale. Queste qualifiche sono assegnate solo a coloro che non solo hanno superato esami di pratiche difficili, ma hanno anche dimostrato un forte apprezzamento teorico del cucito tecnico. La fabbrica in cui questi professionisti esperti hanno riunito tutte le loro abilità artigianali ha anche una particolare atmosfera Descente.

La maggior parte delle fabbriche di abbigliamento richiedono un'alta produttività ed efficienza dei propri lavoratori, ma tendono anche a produrre prodotti che presentano specifiche più semplici e sono facili da cucire. Per i veri artigiani di Descente, comunque, la comodità e la funzionalità che creano per i prodotti Descente è più alta, Ciò significa una grande quantità di cuciture complicate e lunghe.

E così, alla fine di un lungo processo - passando dalla mano di un artigiano all'altro - il capo raggiunge la fine della linea di produzione. A causa di questo processo complesso ed impegnativo, ogni indumento incorpora una grande quantità di pensieri individuali e prende la forma definitiva.

Il percorso che porta alla consegna ad un cliente di un prodotto di qualità superiore è lungo e comporta un numero elevato di passi importanti: dalla pianificazione minuziosa, alla verifica, a test rigorosi e sperimentazioni senza margini di errori effettuati da professionisti. Gli sforzi di tutti questi artigiani sono sostenuti ed apprezzati dagli atleti e da tutti coloro che amano lo sport.

In tutto questo, si può trovare il vero spirito di Descente.

Scrupoloso controllo di qualità

03
Scrupoloso controllo
di qualità

I principi di sicurezza

L'obiettivo a breve termine di Descente è stato quello di cercare di fornire il vantaggio competitivo che è cruciale in ambienti sportivi dove il centesimo di secondo può significare la differenza tra vincere e perdere. Questo ci ha portato al nostro approccio unico per lo sviluppo del prodotto, basato sia sulla collaborazione nella creazione di tessuti tecnici che su una vasta ricerca delle prestazioni del corpo umano. Per questo motivo siamo anche in grado di applicare le conoscenze tecniche e teoriche acquisite da questa ricerca ad alte prestazioni per lo sviluppo di abbigliamento sportivo che consente a uno spettro molto più ampio di sportivi uomini e donne di godere della qualità di Descente.

Rispetto all'abbigliamento quotidiano di ogni tipo, l'abbigliamento sportivo deve funzionare bene in una varietà di condizioni più rigide, richiedendo elevati livelli di durata e sicurezza. Per garantire che i nostri prodotti soddisfino le richieste dei nostri clienti in tutto il mondo, dobbiamo restare costantemente aggiornati non solo con gli standard di qualità applicati in Giappone, dove avviene la ricerca e lo sviluppo, ma anche di tutti quelle degli altri Paesi.

In ogni caso i criteri di qualità di Descente soddisfano i più alti standard mondiali, a causa dell'importanza che attribuiamo - come elemento chiave della nostra produzione globale - per garantire che i prodotti possamo soddisfare le aspettative dei clienti ovunque. Siamo inoltre estremamente consapevoli della necessità di mantenere gli standard elevati che i nostri clienti si aspettano dal prodotto Descente, assicurandosi sempre che i pareri comunicati al nostro servizio clienti si riflettano poi nel successivo momento di produzione.

Inoltre, per aiutare a mantenere gli standard tecnici, esiste un elenco di base di ""cose ​​da non fare"", che viene condiviso fra tutto lo staff Descente, sia per eliminare errori, sia per impedirne la ripetizione. Ad esempio, anche se un materiale utilizzato in un prodotto ha superato il processo di verifica della qualità da solo, per sicurezza deve essere sottoposto allo stesso controllo se combinato con un altro materiale. Analogamente, l'idoneità del materiale per l'uso previsto viene sempre rigorosamente verificata e testata.

Sempre consapevoli dei nostri standard di progettazione, qualità e funzionalità, Descente attribuisce anche grande importanza alle proprie aspettative e percezioni del cliente rispetto alle norme di sicurezza dei prodotti, alla qualità ed alle prestazioni. Di conseguenza, il processo produttivo riflette il fatto che tutto il personale coinvolto rispetti i severi criteri di controllo della qualità. Come risposta alle aspettative dei nostri clienti, abbiamo in corso procedure di revisione interne per garantire che le nostre rigorose procedure e gli standard dei test siano mantenute. Come produttore sportivo responsabile, ci sentiamo molto forti e questo è il nostro dovere verso i nostri clienti.