Marco Odermatt

Hi there!

Grazie per esserti interessato a me! C'è un modo semplice per conoscermi meglio: prenditi un giorno libero, vai a Buochs, cerca un prato lussureggiante o un altro posto incantevole e goditi l'aria meravigliosa e gli splendidi dintorni. Questo è ciò che i miei antenati fecero oltre 600 anni fa, stabilendosi con la famiglia "a de Matt" nel Canton Nidvaldo. Ora ci sono quasi 6000 discendenti di questa famiglia residenti in Svizzera. Indipendentemente dal fatto che siano calciatori, fotografi o registi di scene del crimine, quasi tutti vengono dalla Svizzera centrale. E tutti amano da dove vengono. Me incluso. È per questo che vivo ancora a casa a Buochs ​​con i miei genitori Priska e Walti e mia sorella Alina.

Profile

Nome : Marco Odermatt
Data di mascita : 8 October 1997
Altezza e peso : 184 cm and 81 kg
Ski club : Ski Club Hergiswil NW
Hobbies : Sports in general (football, swimming, powder skiing),
meeting up with friends

Results of Races

2018
Five-time Junior World Champion
(downhill, alpine combined, super-G, team and giant slalom), Davos, Switzerland
First place super-G, Swiss Championships, Davos, Switzerland
First place downhill, Swiss Championships, Davos, Switzerland
Eleventh place, World Cup, super-G, Are, Sweden
Twelfth place, World Cup, downhill, Are, Sweden
Fifteenth place, World Cup, giant slalom, Are, Sweden
  • Result 1
  • Result 2
2017
Seventeenth place, World Cup, giant slalom, Sölden, Austria
Twenty-third place, World Cup, giant slalom, Alta Badia, Italy
Fourth place, European Cup, giant slalom, Davos, Switzerland
2016
Junior World Champion, giant slalom, Sochi, Russia
Third place, Junior World Championships, super-G, Sochi, Russia
Second place, Swiss Championships, super-G, Davos, Switzerland
Third place, Swiss Championships, alpine combined, Davos, Switzerland
Qualification to the B-team, Swiss Ski
  • Result 3
  • Result 4
2015
Three-times Swiss Champion Juniors
(giant slalom, downhill and super-G)
First place, Oerlikon Swiss-Cup Juniors U18
Second place, Oerlikon Swiss-Cup Juniors U21
Qualification to the C-team, Swiss Ski
2014
First place, Oerlikon Swiss-Cup Juniors U18
Swiss Champion Juniors U18, giant slalom
First place, NJR slalom in San Sicario (Italy)/FIS race

intervista a Marco Odermatt

intervista a Marco Odermatt

D: Cosa ti piace di più dello sci?
R: È difficile dire solo una cosa, perché mi piace tutto. Ti stai godendo la natura, dove è sempre un'esperienza diversa: sciare in condizioni diverse, piste diverse, aree sciistiche diverse, discipline diverse e ogni gara è completamente diversa. Questo lo rende molto interessante per me. C'è anche la velocità e puoi sempre migliorare.
D: Quando corri, e sei sulla pista e al cancello di partenza, come ti prepari mentalmente per una gara? Poco prima che inizi, cosa ti passa per la testa in quel momento?
R: Io faccio molta visualizzazione, quindi conosco davvero ogni porta della pista e immagino come voglio sciare, e ho in mente la traiettoria che farò. La ripasso 10 volte prima della partenza. Negli ultimi due secondi prima della partenza do il cinque ai miei preparatori , e poi mi concentro al massimo e aspetto il via.
D: Ora sei un ambasciatore del marchio per Descente, e vorremmo chiederti come pensi che le tute da gara di Descente possano aiutarti durante tua performance.
R: La tuta da gara che indosso quando gareggio è davvero una delle cose più importanti. Ovviamente, se le basi non fossero buoni come adesso, non saremmo in grado di vincere nessuna medaglia d'oro o podio, quindi è ovviamente molto importante. Ed è lo stesso con le nostre altre attrezzature, come sci e scarponi da sci. Tutto è importante ed è per questo che siamo in grado di lottare per le medaglie. Inoltre, con le giacche e i pantaloni che indossiamo prima della partenza, dobbiamo essere caldi, ma non troppo caldoper essere pronti a dare il meglio.
D: Ora, per finire, vorremmo che tu ci desse un breve messaggio per il nostro team a Descente e anche a tutti i tuoi fan in tutto il mondo. Forse sulla prossima stagione e cosa aspettarsi da Marco in futuro.
R: Vorrei dire grazie a tutta la squadra di Descente e tutti gli altri ragazzi che mi stanno aiutando. Vivere il mio sogno mi aiuta a migliorare giorno dopo giorno. E vorrei anche ringraziare tutti i fan che tifano per me. Non vedo l'ora di fare del mio meglio e continuare a cercare di migliorare me stesso e mostrare a tutti i massimi risultati.
D: Eccellente! Non vediamo l'ora di vedere i tuoi risultati la prossima stagione. Grazie mille.
R: Grazie.