DESCENTE-ISM SHOP LIST

DESCENTE-ISM

What is DESCENTE-ISM ?

Durante gli 80 anni dalla nascita dell'azienda, Descente ha lavorato con atleti d'élite per spingere costantemente i confini della funzionalità. In questo momento, attraverso una storia precisa di sperimentazione di tentativi ed errori, abbiamo accumulato un vasto bagaglio di know-how di produzione.
Per noi, il design non è solamente un esercizio di decorazione. Piuttosto, è uno di riduzione e semplificazione. Quindi ricorda più da vicino ""costruzione"" o ""assemblaggio"" per motivi di funzionalità.
A questo proposito, la collezione DESCENTE-ISM 2019FW è l'incarnazione assoluta della filosofia aziendale.
La splendida GIACCA BOA ISOLATION combina l'esclusiva tecnologia di taglio del modello S.I.O di Descente con il nostro tessuto SCHEMATECH GRID-AIR, che consente molteplici cambi di funzione in un unico pezzo continuo di materiale, per produrre un capo molto speciale.

LESS IS MORE

Il design di Descente è totalmente incentrato alla ricerca della funzionalità.
I prodotti che sono privi di decorazioni possono spesso apparire semplici, ma il raggiungimento di questo aspetto comporta inevitabilmente una pianificazione e una produzione precisa.
Questo è il motivo per cui, nelle fasi iniziali di prova del design, riuniamo solo ciò che ha funzionalità pratica.
In questo modo, otteniamo la massima funzionalità con un design minimo.

i1

DWMOGK45

A differenza di qualsiasi piumino imbottito, la nostra giacca Boa Insulated offre una confortevole e alta ritenzione del calore che può essere regolata semplicemente ruotando quattro manopole del sistema BOA Fit sul corpo.
Funzionano modificando lo spazio all'interno della giacca, consentendo il rilascio di aria calda o l'ingresso di aria fresca e fredda, se necessario, per mantenere la temperatura corporea ottimale.
Riducendo ulteriormente il suo impatto ambientale, la giacca utilizza la tecnologia Navidad di Descente, un materiale ad energia pulita che converte efficientemente la luce in calore, incorporando sostanze inorganiche a base di carbonio in fibre di poliestere riciclato chimico nella fodera.
Un tocco finale è fornito dal materiale isolante Bemberg 3D, che è un sottoprodotto di pura cellulosa che genera calore, assorbe l'umidità ed è sostenibile dal punto di vista ambientale. L'effetto sinergico di questi materiali e tecnologie garantisce prestazioni di ritenzione del calore equivalenti ad indossare uno strato intermedio extra.
Il comfort e la mobilità migliorati sono assicurati dal taglio minimo del modello S.I.O di Descente, in tandem con la tecnologia Schematech, che consente molteplici cambi di texture e funzioni senza cambiare tessuto e incorpora fori di punti Grid Air, che aggiungono maggiore elasticità.

i1

Functionality of DESCENTE-ISM

Una tecnologia di modellatura di Descente
S.I.O è Selezionato / Innovativo / Ottimizzazione
Ottimizza le prestazioni dei prodotti che lo utilizzano.
Normalmente, la progettazione e il taglio del capo sono eseguiti su una superficie piana. Con S.I.O tuttavia, è fatto con un pezzo di stoffa drappeggiato sul corpo umano mentre è in una posizione attiva legata allo sport in modo che corrisponda al movimento naturale del corpo. Con questa tecnologia, ad esempio, corpo e maniche possono essere realizzati in un unico pezzo, riducendo il numero di parti per aumentare la mobilità, ma anche assicurando che le cuciture siano ridotte al minimo e che possano essere collocate lontano da aree ad alto attrito. Ciò riduce anche il peso del capo e consente il massimo utilizzo delle caratteristiche naturali del tessuto stesso.

i1

SCHEMATECH è una tecnologia di sviluppo del materiale originale di Descente per ottimizzare le prestazioni sportive, consentendo cambiamenti di texture e funzionalità in un unico pezzo continuo di tessuto, invece di tagliare e unire tessuti diversi per soddisfare le diverse esigenze funzionali. Poiché entrambi consentono di risparmiare peso ed evitano cuciture che sono una fonte di attrito indesiderato, gli indumenti SCHEMATECH massimizzano la libertà di movimento durante l'attività sportiva. Per questa stagione, abbiamo introdotto SCHEMATECH GRID-AIR, una speciale nuova tecnica che modifica la trama del tessuto in punti in cui è richiesta la morbidezza creando piccoli fori che aggiungono una texture graduale e una maggiore flessibilità.

i1

PRODUCT DEVELOPMENT WITH ELITE ATHLETES

SWISSSKI

SWISSSKI

Descente has always been at the forefront of innovation in its constant quest to achieve ever higher levels of craftsmanship. A key element has long been to work closely with leading athletes and elite sports teams, and continue to provide them with the sportswear they demand to produce their winning performances.

There have been times, over the years, when our dominance in performance rankings was so complete that sports stars genuinely believed they needed Descente wear to win.
The absolute professionalism of our craftsmanship has been the cornerstone of the evolution of today’s Descente brand. And it has underpinned the success of many an Olympic athlete who has benefited from the collaboration.

DESCENTE-ISM SHOP LIST